Se conduci un esercizio o un centro commerciale, un negozio, una palestra o un centro benessere con un parcheggio, allora il cuore del tuo business è nei clienti che arrivano, parcheggiano la loro auto e permangono nel tuo esercizio per almeno un paio d’ore, godendosi i tuoi servizi.
È quindi essenziale attrarre continuamente clientela nuova, e coccolare chi è già cliente. Un modo moderno, green, ecosostenibile, magari anche gratuito per attrarre nuova clientela è attrezzare il tuo parcheggio con punti di ricarica per veicoli elettrici.
Contattaci per studiare e impostare un progetto di ricarica veicoli elettrici per il tuo centro commerciale, negozio, palestra o centro benessere; installa colonnine di ricarica per veicoli elettrici; chiedici una consulenza e un preventivo gratuito:
Massima attenzione verso i tuoi clienti
I tuoi clienti si sono liberati dai loro impegni per almeno 2 ore per arrivare fino a te, entrare nel tuo esercizio commerciale e liberarsi da tutti i pensieri e passare del tempo in modo piacevole. Se hai un centro commerciale, oltre a fare shopping e girare tra le vetrine, i tuoi clienti pranzeranno o prenderanno qualcosa da bere; se hai una palestra o un centro benessere si tratterranno per diverse ore, godendo dei tuoi servizi.
In queste ore di permanenza nel tuo esercizio, l’esigenza principale dei tuoi clienti è avere un parcheggio sicuro per l’auto senza problemi. Ma le cose stanno cambiando. Domani i tuoi clienti circoleranno con una macchina elettrica. Se disponi di un punto di ricarica elettrica, i tuoi clienti ne potranno beneficiare, rimarranno affezionati al tuo servizio e felici di frequentare il tuo centro.
Porteranno altre persone e parleranno bene del tuo esercizio. Viceversa: se non dai possibilità di ricarica auto nel tuo parcheggio, allora è molto probabile che decidano diversamente; per esempio, possono decidere di andare dalla concorrenza, che nel frattempo avrà attivato dei punti di ricarica elettrica.
Pensa un progetto di produzione e vendita di energia
Pensa subito un progetto di produzione di energia pulita e di ricarica auto elettriche (o bici elettriche , o monopattini elettrici), alimentato da un impianto fotovoltaico. Potrai anche fornire un servizio di ricarica a pagamento per chi non è tuo cliente, e guadagnare da questa soluzione.
Dai la possibilità ai tuoi clienti di ricaricare la propria auto elettrica mentre sono nel tuo centro commerciale, mentre sono in palestra, in una SPA, o durante il pranzo / la cena nel tuo ristorante.
Installare punti di ricarica auto nel tuo parcheggio significa esprimere molto chiaramente la tua visione moderna, green, ecosostenibile dello shopping e dei servizi commerciali.
Immagina la sensazione dei tuoi clienti mentre si rendono conto che la ricarica della loro auto è gratuita, che la ricarica è stata prodotta senza alcuna emissione nociva, nel pieno rispetto dell’ambiente, direttamente con energia solare. Godresti senza dubbio del pieno apprezzamento dei clienti, profondo e sincero.
Soprattutto, attireresti nuova clientela, ovvero quella che sta cercando un punto di ricarica elettrico per l’auto, cioè quel segmento di clienti che presto, entro i prossimi 10-20 anni, diventerà la totalità degli automobilisti.
Ricarico l’auto, mentre faccio la spesa o mangio qualcosa
Nel corso dei prossimi anni sempre meno automobilisti andranno dal distributore per “fare il pieno di benzina”. Invece, sempre più automobilisti cercheranno la possibilità di ricarica elettrica della propria auto in molti punti diversi, anche occasionali, frequentati nel corso della giornata: al lavoro, nei luoghi di shopping, di ristorazione, di sosta, di pausa, etc.
Le modalità di rifornimento, insomma, cambieranno radicalmente; ricaricare la propria auto sarà un’azione più frequente dell’attuale rifornimento di benzina, e accadrà in molti luoghi diversi. I luoghi dove ricaricare saranno posti magari oggi impensabili, casuali; quei posti nei quali pensiamo di fermarci per almeno un paio d’ore per le nostre attività quotidiane: supermercati, palestre, centri benessere, negozi, centri commerciali, stazioni, etc.
Anticipa il cambiamento, coccola i clienti, installa colonnine di ricarica
Fornire ai tuoi clienti la ricarica della propria auto elettrica è un’operazione molto moderna e redditizia. Oltre a esprimere la tua attenzione verso una visione moderna, green, ecosostenibile, installare dei punti di ricarica auto nel tuo parcheggio ti consente di rivendere (o perfino regalare, decidi tu) l’energia elettrica che stai producendo gratuitamente dal tuo sistema fotovoltaico.
Ricaricare l’auto elettrica nel parcheggio del tuo centro sarà una cosa ovvia tra dieci anni, anzi, pressoché obbligatoria. Anticipa il cambiamento, pensala subito.
Gratis, oppure a pagamento
Una volta installate nel tuo parcheggio le colonnine di ricarica veicoli elettrici, a tua scelta, potrai fornire gratuitamente la ricarica ai tuoi clienti, oppure far pagare loro la somma più opportuna, utilizzando la tecnologia di pagamento integrata nelle colonnine di ricarica. Potrai anche fornire un servizio di ricarica veicoli elettrici a pagamento ai passanti che non sono tuoi clienti, consentendo di pagare con carta di credito, smartphone o app; ovviamente, questo significa che potrai ottenere nuovi ricavi da questa soluzione.
Dimensionare colonnine e fotovoltaico con competenza
Per avviare un progetto di installazione colonnine di ricarica auto elettriche, non procedere con il fai-da-te o con forze interne poco preparate. È necessario uno studio complessivo svolto da professionisti, che tenga conto delle varie modalità di utilizzo e ricarica che decidi di avviare, degli spazi, della tipologia di modelli da ricaricare e di molti altri fattori.
Le possibili soluzioni per le colonnine di ricarica e le relative tecnologie sono molte, molto diverse e cambiano velocemente. Non scegliere da solo. Rischieresti di vanificare un investimento consistente. Chiedici una consulenza. Per ottimizzare il tuo investimento, gli elementi del sistema vanno dimensionati con attenzione. Per darti un’idea, è necessario considerare:
- quanto consumi con la tua attività principale, e che profilo di consumo hai
- che impianto fotovoltaico hai, che potenza puoi avere dai pannelli
- quale inverter hai,
- dove sei posizionato, che irraggiamento hai
- quali e quante tipologie di auto vuoi ricaricare,
- quanti punti di ricarica desideri, quali e quante macchine ricaricare contemporaneamente,
- che tipo di ricarica fornire, in quanto tempo e con quale potenza,
- quale supporto aggiuntivo va previsto dai sistemi di accumulo / batterie
- quale servizio pensi di offrire, a chi, e cosa ti aspetti tra risparmi e ricavi
- l’applicabilità di incentivi fiscali governativi
Chiedi uno studio e un preventivo
Le possibilità a disposizione per installare colonnine di ricarica sono innumerevoli, e le soluzioni variano molto, soprattutto in base alle tue esigenze e al progetto che hai in mente. Studiare la fattibilità di un’infrastruttura con punti di ricarica elettrica per strutture ricettive richiede un’analisi specifica per ogni caso perché ogni esercizio commerciale è un caso a sé stante e non ci sono soluzioni prefissate.
Chiedici una consulenza e un preventivo gratuito per studiare la fattibilità del tuo progetto di infrastrutture di ricarica elettrica per il tuo esercizio commerciale. Operiamo soprattutto nella provincia di Bergamo, Lecco, Monza e Brianza.